Accessori per cucito
Indispensabili per ogni progetto di cucito che si rispetti sono gli Accessori da cucito. Si tratta di strumenti di lavoro o oggetti di merceria come bottoni, nastri, passamaneria, fibbie, cerniere etc che si rivelano estremamente importanti quando si confeziona un capo di abbigliamento o qualsiasi lavoro di cucito. Abbiamo un'offerta pressoché completa, con articoli di alta qualità (PRYM, Gütermann, YKK etc) a prezzi molto convenienti. In particolare per il settore abbigliamento, l'assortimento è molto vasto e comprende articoli di supporto per il cucito quali fliselina, tela adesiva, termoadesivi per bordi etc; non mancano articoli che sono funzionali ma che al tempo stesso conferiscono personalità ai vostri con preziosi e originali dettagli decorativi.
Qual è il corredo indispensabile per intraprendere un progetto di cucito? Di quale attrezzatura si ha bisogno per portare a termine con successo un lavoro? In questa area del nostro sito potrete farvene un'idea ed acquistare l'attrezzatura giusta per eseguire con facilità le operazioni principali del cucito: prendere le misure, tagliare, marcare la stoffa, cucire a macchina e stirare.
Iniziate la vostra dotazione con aghi e spilli di qualità, duraturi e che non arrugginiscono. Ce ne sono di diversi tipi e lunghezze e su un bel cuscinetto o puntaspilli a polso, li avrete tutti a portata di mano!
Siete poco esperte o amanti della precisione? Per trasferire i segni dei cartamodelli sulla stoffa, procuratevi la rotella per sarti con o senza dentini, la carta copiativa e i diversi marker per stoffe.
Prendere le misure sia del corpo che del modello richiede una certa attenzione: per un risultato accurato, servitevi degli strumenti più idonei, come un metro rigido o a nastro, il righello trasparente, il calibro per cuciture, un regolo per orli, squadre da sarto etc.
Sapevate che non tutte le forbici sono idonee al taglio di tessuti? Acquistate le forbici adeguate di alta qualità e conservatele con cura! Le forbici da taglio hanno manici ricurvi con un anello più grande dell'altro: l'inclinazione della lama inferiore di modo che il tessuto rimanga ben piatto sul tavolo di lavoro.
Per tagliare tessuti sottili o per i lavori di patchwork è consigliabile usare una taglierina con un’idonea base di taglio: ne disponiamo di diverse misure e a prezzi diversi. Tra gli accessori indispensabili c'è lo scucitore (chiamato anche taglia asole o taglia imbastiture) da usare con la dovuta attenzione, per non causare tagli della stoffa indesiderati.
Sapete cucire e siete in cerca di ispirazione per nuovi progetti, vi suggeriamo di dare un’occhiata agli Accessori per borse. Manici di stoffa, o di pelle, rinforzo per il fondo anelli, piedini, chiusure a clip o pulsante (simili alle classiche fibbie delle cartelle scolastiche dei nostri nonni): avrete tutto l’occorrente per confezionare bellissime shopper, tote bag, clutch, tracolline. Vi piace essere sempre originali, dalla testa ai piedi? Perché non realizzare un bel paio espadrilles, potete farlo facilmente con la macchina da cucire o anche a mano acquistando le nostre suole in gomma o juta e del filo per lavori creativi.
Abbiamo citato solo alcuni esempi tra la miriade di Accessori per cucito presenti nel nostro shop online. Se volete saperne di più, visitate le nostre pagine. Non esitate a contattarci per chiarimenti o esigenze specifiche e rifornitevi di quello che vi serve per ottenere ciò che vi meritate: il massimo dei risultati!