Tutorial - Albero di Natale

Per gli spazi più piccoli o per la cameretta dei bambini possiamo cucire un albero di Natale semplice, ma molto carino.
Tutorial per sciarpa morbida ed elegante realizzata all'uncinetto con filato Happy Fil / Happy Classic ( misto lana vergine merino-alpaca). Buon lavoro per chi decide di farla!
Per alcune persone cucire un paio di pantaloni non sembra per niente facile; è per questo che vi mettiamo a disposizione un tutorial con dei dettagli ben mostrati e spiegati. In bocca al lupo!
Per mantenere belli i delicatissimi golf di cachemire , aggiungete un cucchiaio di bicarbonato nell'acqua dell'ultimo risciacquo. È un trucco meraviglioso per mantenere la morbidezza ed evitare l'infeltrimento.
Oggi vi mostriamo come cucire rapidamente una custodia / astuccio di feltro o gommapiuma. Ovviamente, questo tipo di custodia è adatto anche per altri oggetti come ad esempio coltelli e forchette, penna stilografica, ferri per lavori a mano ecc.
Per sbiancare le tende ingiallite, dopo averle lavate, immergetele in una soluzione di acqua e lievito (1 bustina in 5 litri d'acqua). Lasciate in ammollo rigirandole. Sciacquatele e stendetele all'ombra.

Tutorial - Abito vaporoso

Un abito vaporoso è molto indicato per le alte temparature estive. Vi presentiamo il tutorial per un abito molto comodo e leggero, modello simile all'abito a portafoglio.
Per le vacanze non deve mancare un accappatoio chic per i più piccoli. Il tessuto spugna serve anche da asciugamano. In più il cartamodello di Burda ci mostra un taglio davvero super veloce da cucire.