DO IT YOURSELF - Stivali di Natale
È una bellissima usanza che porta molta gioia ai vostri cari durante il periodo natalizio.
Cosa è necessario per questo:
- Tessuto natalizio, tessuto interno/esterno, n. art.: 4700-2, 4676-1
- Tessuto Teddy, n. art.: 1516-7
- Nastro di velluto rosso, Codice: PRYM-919871
- Cartone fotografico
- Taglierino, forbici, righello
- Macchina da cucire
Istruzioni Stivali di Natale:
1. Per prima cosa, ritagliare una sagoma dello stivale natalizio da un cartoncino più spesso. L'abbiamo disegnato a mano libera. Assicuratevi che non sia troppo stretto. Per orientarvi abbiamo annotato le misure (vedi foto).
2. Ora utilizzate la sagoma per ritagliare lo stivale dai tessuti natalizi. Ritagliare due stivali di Natale da ogni tessuto. Prestate attenzione al modello!
3. Abbiamo scelto un orsacchiotto/plush bianco per la parte superiore, vi servirà nelle dimensioni 40x40cm, 2x.
4. Ora unite i pezzi del bagagliaio al bordo del peluche. Posizionare un tessuto per stivali su ciascun lato del peluche (dritto contro dritto) e cucire in posizione. Unire sempre un tessuto esterno e uno interno al peluche. Procedere allo stesso modo con gli altri pezzi. Stirare le cuciture a parte, assicurandosi di coprire il peluche con un panno, altrimenti si scioglierà!
5. Ora unite i due pezzi. Se si desidera cucire un nastro, posizionarlo con il cappio (lato più lungo) sul lato destro verso l'interno. Quando si cuciono insieme i due lati dello stivale, si cuce anche il nastro. Ora cucite insieme i pezzi su tutto il perimetro, lasciando un'apertura per il giro (circa 10 cm) sul tessuto interno.
6. Ora girate lo stivale attraverso l'apertura. Chiudere l'apertura e ruotare il bagagliaio interno verso l'interno in modo che il bordo felpato rimanga in alto. Se lo desiderate, potete ora impunturare il bordo del peluche per fissarlo.
Pronti!
Se avete domande o commenti, non esitate a contattarci. Hai altre idee insolite? Poi condivideteli con noi su Facebook!