Collezione autunno/inverno
In autunno/inverno, i motivi e i colori dei tessuti sono un po' più tenui. Certo, di tanto in tanto appare un tessuto dai colori più stravaganti, ma non è la regola. Anche se potrebbe rinfrescare un po' il tempo cupo dell'inverno. La gente preferisce comprare bei tessuti per i cappotti. Qui, la gente di solito va per i toni della terra, la marina o il verde scuro. I modelli sono molto semplici e variano tra il gessato, i quadretti e il pied-de-poule. Per un cappotto nobile, sono considerati solo i tessuti di lana, come il tweed o il feltro di lana. La fodera può essere un po' più colorata e individuale. Li troverete nei nostri esclusivi tessuti di taffetà.
Vuoi dare un'occhiata a tutta la nostra gamma? Poi clicca qui su tessuti.
Cappotti invernali in tessuti di lana
I tessuti di lana sono eccellenti per le temperature fredde. Tuttavia, non tutti i tessuti di lana/maglia di lana sono perfettamente adatti. Per evitare il congelamento quando si sta andando al lavoro o si è in piedi ad un mercatino di Natale, si dovrebbe puntare su filati di lana voluminosi con una struttura sciolta. L'arricciatura all'interno del filato permette all'aria di essere intrappolata meglio e quindi di isolare contro il freddo. Anche se piove, sarete ben protetti dalle gocce di pioggia, poiché la fibra di lana respinge parzialmente le gocce d'acqua e assorbe solo lentamente l'umidità. Proprio come noi umani siamo diversi, ci sono anche diversi tessuti di lana. Abbiamo una vasta selezione, dal feltro di lana alla flanella di lana. Anche i colori non sono mai abbastanza. Offriamo tessuti di lana con gessature per una giacca nobile o a spina di pesce per un cappotto quotidiano.
Tessuti trapuntati per giacche calde
I nostri tessuti da quilting sono ideali per coloro che preferiscono un look più sportivo. Sono versatili, ad esempio per una giacca aderente o per un gilet largo che può essere rapidamente tirato sopra. Il tessuto non solo può essere indossato in modo sportivo, ma è anche adatto come un discreto e nobile look casual per una serata fuori con gli amici. Inoltre, il tessuto da trapunta è anche adatto come fodera per un cappotto di lana per rendere un tessuto più sottile e più resistente al freddo. Ma il tessuto da quilting non è funzionale, può anche ravvivare/rafforzare qualsiasi indumento. Per esempio, una normale maglietta di jersey può diventare un eye-catcher con una tasca applicata trapuntata.
Attrezzato perfettamente per l'esterno con loden
Vi siete mai chiesti cosa sia il loden? Si tratta di un prodotto naturale fatto di lana e viene macinato nel tessuto per esterni per eccellenza. Anche la creazione del loden è molto interessante. Il processo di fabbricazione inizia con la produzione del filato ed è la base di ogni tessuto attraverso la tessitura. Il tipo di tessuto dipende dalla trama (intreccio) e dalla densità. Questi parametri determinano in seguito la forza del tessuto. Ma il loden si crea solo quando il tessuto viene infeltrito da acqua, sapone e azione meccanica. L'infeltrimento lega il tessuto per formare una superficie che forma uno strato protettivo contro il vento e le intemperie. Allo stesso tempo, si creano delle cavità che possono intrappolare l'aria calda e quindi mantenere il corpo caldo. In seguito, il feltro/loden può essere trattato e rifinito per ottenere proprietà ancora più utili, come l'attenzione alla pelle o una superficie idrorepellente.