Tessuti similpelle
L'imitazione della pelle, come l'ecopelle, continua ad impressionare l'industria tessile. Quello che molte persone non sanno è che anche le borse e le valigie firmate hanno grandi aree con loghi all'esterno e all'interno che sono rifinite con finta pelle. Dopo anni di ricerca, è stato possibile rendere la pelle artificiale simile alla vera pelle. Questo non solo risparmia risorse, ma risparmia anche gli animali che devono morire a causa dell'enorme produzione di vera pelle. Ultimo ma non meno importante, il tessuto in similpelle al metro ha un peso ridotto e si distingue ancora per la sua buona qualità. Il tessuto in similpelle può essere utilizzato in molti modi, sia per l'abbigliamento, le borse, le scarpe, per rivestire i mobili o come tessuto decorativo.
Lo sfondo dell'imitazione della pelle
Già 100 anni fa, valigie, superfici di strumenti o macchine fotografiche erano ricoperte di
similpelle per ottenere l'aspetto di una superficie di pelle liscia. In alcuni settori, l'imitazione della pelle può essere utilizzata più efficacemente della vera pelle, soprattutto quando è richiesta la sua robustezza.
L'imitazione della pelle al metro può quindi essere utilizzata meravigliosamente come rivestimento esterno per barche, moto d'acqua o come rivestimento per sedili di moto. I raggi caldi del sole e l'acqua fredda farebbero troppi danni alla vera pelle. Nel campo medico, l'imitazione della pelle è anche usata per sedili di massaggio o di trattamento. Il tessuto in similpelle è una buona alternativa, anche se è molto più economico da acquistare rispetto agli articoli in pelle animale.
L'imitazione della pelle al metro e le sue differenze
Se volete comprare una pelle d'imitazione, dovete essere consapevoli delle differenze. A prima vista, l'imitazione della pelle differisce per la finitura del suo rovescio. Di solito è coperto da un materiale sintetico liscio e granuloso. La vera pelle, invece, ha un dorso fibroso. Tuttavia, ci sono abbastanza esempi di imitazione della pelle che possono reggere il confronto con l'originale, anche da dietro. Questo è anche il caso dei
tessuti vellutati, che imitano il camoscio fino al più piccolo dettaglio. Ci sono diversi nomi per l'imitazione della pelle da cortile. Tra questi tessuti di finta pelle chiamati Skai, Vinyl, Pelliccia artificiale o Piel artificial. Il moderno tessuto in similpelle ha un rivestimento in PVC invece di un rivestimento in poliuretano e gli viene quindi dato il nuovo nome di similpelle PU. L'ecopelle si estende in molte varianti e porta gioia a chiunque voglia comprare ecopelle. Tra le pelli finte dell'abbigliamento, la pelle scamosciata può essere trovata in tutti i tipi di colori. Chi è appassionato di un look da motociclista può quindi optare per un tessuto in ecopelle lucida molto bene.
Facile cura per l'imitazione della pelle al metro
Volete comprare della finta pelle e non sapete come maneggiarla? Per potersi prendere cura del tessuto in similpelle facilmente e goderne a lungo, è importante che la cura della similpelle non contenga oli. Il tessuto in similpelle deve essere coperto da uno strato protettivo che aiuta contro lo scolorimento dei vestiti, l'usura o altro sporco. In questo modo potrete godere dell'imitazione della pelle per molto tempo. Per lo sporco nel grano, una spazzola può essere molto utile. Tuttavia, una cura regolare non è assolutamente necessaria. Per la pelle scura, un panno umido è eccellente. Quindi, non aspettate molto e date un'occhiata alla gamma delle nostre imitazioni di pelle. Potrai presto indossare una nuova
borsa in similpelle o una nuova
giacca in similpelle.