Tessuti per fodere
In questa sezione troverete tessuti per fodere colorati in una vasta gamma di varianti e per una varietà di usi. La fodera di taffetà, la fodera a maglia o la fodera jacquard appartengono al repertorio del nostro negozio e possono essere ordinate comodamente da casa come articoli da cantiere. Soprattutto gli usi versatili nell'abbigliamento o per la decorazione parlano per l'uso del tessuto di rivestimento. A fantasia o in tinta unita, leggero o caldo, il tessuto di rivestimento è indispensabile per cucire piccoli e grandi progetti.
È tutto nel mix
Una grande varietà di materiali è usata per il tessuto di rivestimento. La tavolozza spazia dalle fibre naturali alle fibre semi-sintetiche e sintetiche, come il
cotone, la
viscosa o il
poliestere. Nel nostro negozio troverete soprattutto fodere con tessuti misti di viscosa, actate o poliestere, come la fodera taffetà. Soprattutto se volete delle fodere a fantasia, ma anche se volete che i colori brillino intensamente, queste miscele danno i migliori risultati di colore.
Tessuto per fodere per ogni applicazione
Ci sono già molti modi diversi di usare il tessuto di rivestimento per l'abbigliamento. Ma sono anche ideali per foderare
accessori come cappelli, scarpe o borse. Ma questa non è affatto la fine della storia. Il tessuto da fodera mostra anche il suo lato migliore quando si tratta di progettare accessori per la casa come cuscini reversibili, biancheria da letto o per ravvivare la tua valigia preferita. Non importa se il tessuto della fodera è modellato o si presenta in una forte tinta unita, dimostra sempre che la funzionalità e l'estetica non si escludono a vicenda.
L'uso più comune del taffetà foderato è in indumenti come cappotti, giacche, gonne o abiti. Ma il tessuto di rivestimento leggero e liscio è anche molto popolare per fare camicie o camicette. Da un lato, perché le fodere con un alto contenuto di viscosa assorbono l'umidità, e dall'altro, perché la loro piacevole struttura superficiale assicura un alto livello di comfort a chi le indossa. Quando sono incorporate nelle giacche e nei cappotti, le fodere assicurano che i materiali esterni ruvidi non entrino in contatto diretto con la pelle. Ma anche le cuciture, che in certe circostanze possono causare una sensazione di disagio, sono nascoste dalla superficie per lo più liscia e morbida del tessuto di rivestimento e quindi non entrano in contatto diretto con chi le indossa. Se il tessuto della fodera è modellato, questo migliora visivamente un cappotto o una giacca in un capo inPiduale ed elegante che sicuramente attirerà uno o due complimenti.
Gli abiti e le gonne, d'altra parte, beneficiano della fodera di taffetà quando devono essere indossati senza sottogonna o sottogonna. Questo perché un tessuto di rivestimento aumenta l'opacità e allo stesso tempo fa sì che il tessuto esterno cada ancora più fluidamente e morbidamente quando viene indossato. Soprattutto qui, dovrebbe essere un tessuto di rivestimento con un contenuto di viscosa più alto, poiché il tessuto liscio in abiti o gonne non dovrebbe diventare staticamente carico. Un'altra difficoltà si presenta spesso quando le gonne o gli abiti senza fodera si sollevano a causa del movimento. Soprattutto quando in inverno si indossano collant fatti di tessuti più ruvidi come la lana, il cotone o simili tessuti riscaldanti, i tessuti fluidi degli abiti spesso scivolano. Foderare con taffettà o tessuti simili fornisce il sollievo desiderato, poiché la loro superficie liscia non crea molto attrito e non si "attacca" al corpo a causa dell'elettricità statica. A seconda del tipo, si aggiunge un pep speciale se il tessuto di rivestimento utilizzato è a fantasia. Non ci sono limiti all'immaginazione quando si cuce.